A BORGORICCO – CENTRO CIVICO ALDO ROSSI

sabato 29 febbraio

ore 20,45

sabato 29 FEBBRAIO – ore 20,45
Omaggio a Gianfranco Cecchele, concerto dei tre Tenori Rodrigo Trosino, Gillen Munguia, Chung-Man Lee
Al pianoforte Pierluigi Piran

Una voce, un’artista, un uomo di famiglia, un marito tenero, un padre premuroso di cinque figli, il mio maestro.

Gianfranco Cecchele padovano di Galliera Veneta, debuttò nel mondo della lirica a soli 26 anni e già a 27 era a fianco di Maria Callas all’Opéra di Parigi.

“Lo spendore della voce, decisamente fuori dal comune per la schiettezza tenorile del timbro luminoso, lo impose subito alla generale attenzione e lo fece diventare uno dei più grandi tenori acclamati dalle platee internazionali”, come scrive Giancarlo Landini.

Tutti i teatri più importanti del mondo lo hanno visto protagonista nelle grandi opere di repertorio.

Questo concerto costituisce il primo appuntamento della Terza Edizione della Piccola Rassegna Classica promossa dal Comune di Borgoricco e per proseguire nel fil rouge di questi incontri partner della serata sarà la Fondazione Umberto Veronesi per la lotta contro i tumori maschili, come voluto dal M° Cecchele e dalla famiglia.

L’appuntamento del 29 febbraio rende omaggio alla voce del grande tenore e vuole nondimeno rappresentare un augurio per i tre giovani tenori emergenti che si esibiranno.

A cura di Silvia Celadin

Ingresso libero con offerta responsabile.

I fondi raccolti durante la serata verranno destinati alla ricerca scientifica sui tumori maschili a cura della Fondazione Umberto Veronesi.

PER UNA SERATA DI GRANDE MUSICA