A BORGORICCO – TEATRO ALDO ROSSI

Il sentiero del padre

mercoledì 5 febbraio – ORE 20,45
Borgoricco

Teatro Aldo Rossi

mercoledì 5 febbraio 2020

ore 20,45

049 9337931
mercoledi’ 5  febbraio – ORE 20:45
Il sentiero del padre . Viaggio tra i segreti delle foibe carsiche.  Spettacolo teatrale

 

Di e con Davide Giandrini. Regia di Franco Palmieri

Il protagonista di questa storia si chiama Francesco. È un bambino di 10 anni. Nato a Pola, in Italia, nel 1936. Sua madre si chiama Maria. Suo padre Gianni fa il ciabattino. Tra il 1945 e il 1947 Pola è occupata dagli slavi. Rapinano, violentano e infoibano gli italiani.

Lo stato non interviene. Molti hanno deciso di scappare. Maria ha deciso di restare. Il padre, di salvare suo figlio. Gianni e il piccolo Francesco fuggono nella notte. Con sé non hanno nulla. Sette giorni di cammino. Nel sentiero del bosco. Per salvarsi. La vita.
“Che quando il soldato mi ha preso e messo il coltello alla gola ho guardato mio papà prima di chiudere gli occhi. Come per dirgli salvami. E lui l’ha fatto.”

Davide Giandrini, poeta e regista teatrale è tra i più riconosciuti interpreti di teatro canzone. Si forma diplomandosi alla Scuola di Piero Mazzarella e grazie al rapporto privilegiato con Giorgio Gaber. Ha partecipato a numerosi Festival Teatrali e trasmissioni televisive. Interessato sopra ad ogni cosa, alla poetica e alla spiritualità profonda, negli ultimi anni lavora sulla tematica del Padre.

Ingresso libero con offerta responsabile.

vieni a borgoricco

PER UNA SERATA A TEATRO

 

Top